Dura lezione del Bayern Monaco al Milan nella semifinale della Audi Cup: i tedeschi si impongono per 3 a 0 grazie alle reti di Bernat, Götze e Lewandowski, ma soprattutto dominano dall’inizio alla fine, rischiando di vincere con un punteggio anche più punitivo. Da segnalare la rissa sfiorata tra Guardiola e de Jong al termine del primo tempo, generata da un intervento duro dell’olandese su Kimmich.
Al 25’ Bayern in vantaggio, dopo le classiche schermaglie iniziali: discesa di Bernat, sinistro da dentro l’area e decisiva deviazione di Zapata. Nel corso del primo tempo i bavaresi colpiscono anche un palo con Hojbjerg e una traversa con Vidal, all’esordio dal primo minuto.
A inizio ripresa c’è la reazione del Milan, con Bacca che sfiora il pareggio, ma ben presto il Bayern si rimette in carreggiata: prima Zapata compie un miracolo per anticipare Lewandowski, poi arrivano i gol di Götze a un quarto d’ora dal termine e di Lewandowski a 5’ dalla fine.
Ora il Bayern affronterà il Real Madrid, che ha battuto per 2-0 il Tottenham nell'altra semifinale, mentre il Milan è atteso dalla sfida con gli inglesi.