Il Milan campione d'Italia si è radunato a Milanello per inaugurare la stagione 2022/23 con lo scudetto sul petto: rossoneri al lavoro per il primo allenamento dopo le vacanze, a parlare a Milan TV durante i primi lavori stagionali della squadra di Stefano Pioli è il direttore dell'area tecnica fresco di rinnovo, Paolo Maldini.

Milan, la carica di Maldini al raduno

"Ora si riparte, le vacanze sono state meritiate. La stagione è stata fantastica. Abbiamo ancora l'eco della scorsa stagione, ma dobbiamo ricordarci come siamo arrivati a questa vittoria. Ora dobbiamo voltare pagina, dobbiamo ricordarci come ci siamo arrivati. L'anno scorso ha cementato gruppo, ma si riparte. Ogni anno è diverso".

Milan, Maldini sull'organico al raduno

"Siamo sempre a ranghi ridotti, ma dal 15-16 avremo tutti a disposizione. Manca un po' quello spirito di squadra dato che molti non si conosco, ma da domani sarà routine ma anche un giorno speciale. Lo stop per il Mondiale? Bisogna abituarsi. Ci siamo abituati al Covid, alle sospensioni, alle partite senza tifosi. Dobbiamo abituarci, sarà una stagione totalmente divisa in due".