AGGIORNAMENTO 17:33 - Il comunicato dei blucerchiati: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver affidato a Marco Giampaolo l’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Il tecnico ha firmato un contratto biennale e sarà presentato ai media alle ore 13.00 di mercoledì 6 luglio p.v. presso la sala stampa del centro sportivo “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco.
L’accesso alla sala per gli operatori dell’informazione sarà possibile a partire dalle ore 12.30.
È consigliabile la presenza di un solo corrispondente per testata. Si informa inoltre che i fotografi non avranno accesso alla conferenza; sarà altresì allestito un set fotografico all’interno del centro sportivo al termine della presentazione".
Alla fine anche l'ultima panchina di Serie A è stata definita: la Sampdoria sarà allenata da Marco Giampaolo, dopo il clamoroso passaggio al Milan di Montella, sbarcato oggi a Milano dove, insieme al suo staff, visiterà il Centro Sportivo, e poi incontrerà Adriano Galliani a Casa Milan.
A Genova, intanto, arriva l'ex Empoli, la cui ufficialità come nuovo allenatore dovrebbe arrivare già in serata. Mercoledì sarà invece il giorno del ritrovo e dei test fisici a Bogliasco, con tanto di presentazione del nuovo mister. Lunedi prossimo, invece, l'inizio vero e proprio del ritiro che proseguirà come di consueto a Ponte di Legno, il 19 luglio). Per il 48enne tecnico nato in Svizzera, contratto biennale da 800 mila euro a stagione più diversi bonus a obiettivo.