Red Carpet e emozione rossonera per il saluto a San Siro sponda Milan di Zlatan Ibrahimovic: dopo la coreografia a inizio partita alla conclusione del match contro il Verona è partito l'omaggio del popolo milanista allo svedese, che lascia i rossoneri dopo il suo secondo capitolo durato due stagioni e mezza e culminato con lo scudetto. Tutti i compagni e la dirigenza rossonera ad applaudire l'attaccante.

Ibrahimovic, lacrime e applausi a San Siro

Le note de Il Gladiatore all'ingresso in campo di Ibrahimovic e l'abbraccio con la dirigenza rossonera: poi una maglia firmata da tutta la squadra, l'ultima con i colori rossoneri, che Ibra ha provato a indossare stasera ma glielo ha impedito l'ultimo infortunio al polpaccio. Tante lacrime sugli spalti, e alla fine crolla anche Zlatan. Il totem rossonero saluta in lacrime. Lucciconi anche per Sandro Tonali.

Milan, addio Ibrahimovic: le parole dello svedese

"Tanti ricordi e tante emozioni in questo stadio. La prima volta che sono arrivato al Milan mi avete dato la felicità, la seconda volta amore. Voglio ringraziare la mia famiglia e quelli che mi stanno a fianco con pazienza, poi la mia seconda famiglia, i giocatori. Voglio ringraziare il mister o lo staff per la disponibilità, i dirigenti per l'opportunità. E poi dal mio cuore voglio ringraziare voi tifosi. Mi avete ricevuto a braccia aperte, mi avete fatto sentire a casa, sarò milanista per tutta la vita. E' arrivato il momento di dire ciao al calcio, non a voi. Ci vediamo in giro, se sarete fortunati. Forza Milan e arrivederci".

UFFICIALE: Ibrahimovic si ritira dal calcio

Giro di campo e inchino alla curva di Zlatan Ibrahimovic, mentre vengono snocciolati i numeri mostruosi dello svedese in rossonero: San Siro in lacrime e a squarciagola per l'attaccante, ex calciatore da pochissimi minuti: un po' a sorpresa Ibra ha salutato non solo il Milan, ma il calcio giocato. Ibrahimovic chiude la carriera in rossonero.