Serie A, ripresa e algoritmo: parla Nicchi

Una delle questioni che sta tenendo banco in questi giorni è senza dubbio quella inerente all'algoritmo da utilizzare in caso di nuovo stop del campionato. Molti si sono detti contrari, come anche il presidente del Lecce Damiani.

Il presidente dell'Associazione Italiana Arbitri, Marcello Nicchi, ne ha parlato a margine della riunione del Comitato di Presidenza FIGC. Queste le sue dichiarazioni.

Queste le parole di Nicchi

"Abbiamo parlato di cose di carattere economico. Poi ci siamo chiariti un po' le idee sulla ripartenza di Serie A, B e C. Lunedì in consiglio Federale ogni Lega dirà come ripartire per completare i vari campionato. Pensiamo al Piano A, il più importante, poi vengono gli altri. Credo che l'interesse di tutti sia cercare il sistema per finire il campionato, il resto è discutibile e se ne può parlare. Ho visto una buona coesione". 

Sulla questione algoritmo 

"Algoritmo? Sì, lo sta preparando la Federazione. Viene dichiarata quasi irreprensibile, ma speriamo di non dover arrivare a quello. La cosa fondamentale è comunque finire la stagione e ricominciare la prossima".