Il tecnico del Lecce Fabio Liverani, al canale ufficiale Youtube del club giallorosso, ha parlato della ripartenza del campionato e ha già dato qualche interessante indicazione in ottica Fantacalcio in vista della prima sfida contro il Milan.

Liverani: "Cambierò la difesa"

"Il nuovo calendario? È più o meno lo stesso di quando ci eravamo fermati, non ci cambia nulla. Per il resto, sapevamo che in caso di ripartenza si sarebbe giocato ogni tre giorni, vale per noi e per tutti".

"Difesa a tre col Milan visto che Donati è squalificato e Dell’Orco infortunato? Sicuramente cambieremo per questo mini campionato. L’ipotesi a 3 fa parte del percorso di queste dodici partite, dobbiamo essere pronti a cambiare dall’inizio e durante. Il rischio infortuni è molto alto, per lo sforzo da fare e il caldo, tanti fattori. La parte fortuna ha una percentuale molto alta su questo fattore. Non poter cambiare tanti giocatori tra una partita e l’altra e dunque avere la rosa corta è sicuramente uno svantaggio".

"Le cinque sostituzioni non mi entusiasmano, credo sia un vantaggio per chi ha rose extra-large, mi piacerebbe finire con le regole con cui si è iniziati".

Fabio Liverani
(Getty)