Walter Zenga è atterrato questa mattina all'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova, atteso dalla Sampdoria per firmare in sede il nuovo contratto.
Eco le prime parole del tecnico raccolte da SkySport: "E' tanta la voglia di ricominciare, vi posso assicurare che è una grande emozione tornare a Genova, dove ho vissuto due stagioni indimenticabili. Sostituire un amico come Sinisa è una bella sfida. Ho avuto altre offerte, ma quando conosci un presidente come Ferrero che ha passione, grinta, voglia e carattere, non ci pensi un attimo ad accettare. La Samp poi... è la Samp. Un messaggio ai tifosi? Sono tornato!".
Sarà infatti Zenga a guidare dalla panchina i blucerchiati per la stagione 2015/16, accordo annuale con il benestare di Ferrero: "Zenga - ha dichiarato il Presidente - preferisce le squadre fisiche e sui giocatori da prendere siamo in sintonia. E' la scelta giusta".
L'ex portiere ha anche indossato la maglia della Sampdoria dal 1994 al 1996, collezionando 41 presenze a difesa della porta blucerchiata. Nello staff tecnico anche Beppe Baresi.
Ecco il tweet della Sampdoria che ufficializza l'accordo:
Walter #Zenga è appena atterrato a #Genova per riprendere un discorso iniziato tanti anni fa. #BentornatoWalter pic.twitter.com/0jlsG6Bfed
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) 4 Giugno 2015