Un'annata certamente non positiva, conclusasi con un amaro quinto posto in campionato, l'eliminazione dall'Europa League per mano del modesto Dnipro e l'addio di Benitez. Già, proprio l'addio dello spagnolo è stato l'oggetto delle parole di Marek Hamsik, che dal ritiro della Slovacchia ha inaspettatamente ammesso di non essere stato sicuro di una sua conferma a Napoli nel caso in cui Benitez fosse rimasto.
"E' stata una stagione triste, siamo usciti in semifinale di Europa League e di Coppa Italia, inoltre non abbiamo vinto la partita decisiva contro la Lazio. Mi fa male, certo... Siamo consapevoli che non abbiamo fatto quello che potevamo e siamo tutti andati a casa delusi".
L'addio con Rafa? "normale, professionale... Quando è andato via ci siamo stretti la mano. La panchina? Ovviamente sono un giocatore che vuole sempre giocare, e non andare in campo non poteva rendermi soddisfatto. Però ho reagito come un professionista, non ero arrabbiato ma l'anno prossimo spero di avere più spazio".
Questa la frase incriminata: "Se mi avesse dato qualcosa del mister non lo direi ai giornalisti... Io via se fosse rimasto? Non saprei cosa dire, davvero... E' vero, a livello personale ho fatto il record di goal in una stagione e sono stato il miglior assist-man, ma per me contano i risultati della squadra".