Oramai, lo sanno tutti, il mondo della comunicazione - soprattutto quello del calcio - s'è di fatto spostato sul social network più immediato di tutti, twitter.
Gli account di calciatori, dirigenti, procuratori e loro congiunti/familiari/amici si sprecano, e talvolta twitter arriva addirittura a sostituire i media tradizionali.
Annunci di trasferimenti più o meno clamorosi, rapporti di ogni natura che nascono, muoiono e si rinnovano, semplici comunicazioni affettuose e simpatiche che si intersecano.
Il calcio è su twitter, e noi, che di esso ci nutriamo continuativamente, abbiamo deciso di regalarvi ogni giorno il meglio degli ultimi cinguettii dei suoi protagonisti.
Vuoi sapere che si sono detti oggi Balotelli ed i suoi amici El Shaarawy e Boateng? Vuoi scoprire quale sarà il prossimo acquisto di De Laurentiis? Vuoi sapere chi ha retweettato Bobo Vieri? Sei curioso di conoscere il barbiere di Moscardelli? No, quello no, non esiste.
Per tutto il resto, però, c'è CosiFanTweet : l'account di Fantagazzetta che segue e vi racconta giornalmente il calcio su twitter. Non perderlo!
Pour la première fois de sa carrière, Jo se qualifie en demi-finale de Roland-Garros en battant Roger Federer en... fb.me/1PQn3NSb9
— Jo-Wilfried Tsonga (@tsonga7) 04 giugno 2013
Il Giappone è la prima Nazionale a ottenere la qualificazione per Brasile 2014: bravi ragazzi! #Japan #FifaWorldCup
— Alessandro Del Piero (@delpieroale) 04 giugno 2013
— Carles Puyol(@Carles5puyol) 04 giugno 2013
Dirección al aeropuerto y para Miami... Con el gran @preina25, bienvenido a Twitter!
— Andrés Iniesta (@andresiniesta8) 04 giugno 2013
Enrico #Preziosi ha aggredito un videoreporter del Secolo XIX. A quando un giornalista che prende a calci un presidente? #cosasiamodiventati
— Ivan Zazzaroni(@Zazzaroni) 04 giugno 2013
Partidazo en @rolandgarros entre dos grandes!!! Suerte @trobredo @davidferrer87 twitter.com/BoKrkic/status…
— Bojan Krkic (@BoKrkic) 04 giugno 2013
Con falco dal parrucchiere.. twitter.com/BriatoreFlavio…
— Flavio Briatore (@BriatoreFlavio) 04 giugno 2013
Se volete vedere il terrore vero negli occhi di un uomo, scegliete una qualsiasi immagine di un calciatore in conferenza stampa.
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) 04 giugno 2013
Sigaretta elettronica vietata nei luoghi pubblici .io concordo...spe spe prendo casco e scudo ... Vaiii ora potete!
— Rossella Brescia (@rossbrescia) 04 giugno 2013