Brutte notizie per il Napoli: Nikola Maksimovic è risultato positivo al COVID-19. Il difensore è asintomatico ed è stato posto in isolamento presso il suo domicilio; lo ha comunicato la stessa società partenopea. Di seguito il comunicato del Napoli sulla positività di Maksimovic, che arriva in un momento delicato, visto l'infortunio di Kalidou Koulibaly, il quale salterà la gara contro lo Spezia e probabilmente anche il turno infrasettimanale. Gattuso dunque si prepara alla volata Champions con gli uomini contati in difesa: in una stagione travagliata dagli infortuni, le assenze potrebbero nuovamente pesare nel finale di campionato.

Maksimovic positivo al COVID-19: il comunicato

Questo il comunicato del Napoli dopo che Maksimovic è risultato positivo al COVID-19:

"In seguito al consueto giro di tamponi effettuato questa mattina ai componenti del gruppo squadra, è emersa la positività al Covid-19 di Nikola Maksimovic. Il calciatore è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio".

Maksimovic positivo al COVID-19 (Getty Images)
Maksimovic positivo al COVID-19 (Getty Images)

Napoli, chi giocherà le prossime gare?

Koulibaly e Maksimovic out, chi giocherà le prossime gare nel Napoli? La squadra partenopea avrà due centrali di ruolo a disposizione in vista delle prossime due gare, quelle contro lo Spezia, in programma sabato 8 maggio alle ore 15.00, e contro l'Udinese, prevista per martedì 11 maggio. Una pessima notizia per Rino Gattuso, che potrà contare soltanto su Manolas e Rrahmani e al massimo potrà adattare uno dei terzini in un ruolo non suo. Fortunatamente i due non sono tra i diffidati, a differenza di Mario Rui, che dovrà stare attento a non ricevere un giallo che complicherebbe ulteriormente i piani di Gattuso.