Il Napoli vuole il pronto riscatto. Dopo il pari beffa in casa col Cagliari che ha complicato il cammino verso il ritorno in Champions League, gli azzurri si sono allenati questa mattina: nel mirino c'è la sfida allo Spezia, in programma al Picco sabato alle ore 15. Una gara da non sbagliare ma nella quale Gennaro Gattuso non avrà a disposizione Kalidou Koulibaly.

Infortunio muscolare per Koulibaly: le sue condizioni

Come riferito dal Napoli tramite i propri canali, Kalidou Koulibaly ha rimediato una lesione muscolare alla coscia destra: il difensore centrale senegalese ha già cominciato le terapie per recuperare il prima possibile, ma sarà out contro lo Spezia e probabilmente anche per la gara successiva, quella di martedì sera nell'anticipo del turno infrasettimanale al Maradona contro l'Udinese di Gotti. Al suo posto, al fianco di Manolas, agirà Rrahmani. Di seguito il comunicato ufficiale dei partenopei.

Infortunio Koulibaly: il comunicato del Napoli

"Allenamento mattutino per il Napoli. Ecco il report ufficiale: "La squadra ha lavorato sul campo 1 iniziando la sessione con torello e seduta aerobica. Successivamente seduta tecnico tattica e lavoro finalizzato al possesso palla.

Ospina ha svolto lavoro personalizzato in campo. Koulibaly si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato la distrazione di primo grado del gastrocnemio mediale della gamba destra. Il difensore azzurro ha svolto terapie".

Koulibaly (Getty)
Koulibaly (Getty)