Domani mattina il centro sportivo Suning resterà chiuso: l'Inter rimanda la ripartenza a causa delle misure di controllo emanate dall’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio e che rappresentano le linee guida che le società dovranno rispettare per riaprire i propri centri sportivi e far allenare i propri tesserati. 

E' previsto infatti un preliminare esame clinico e tampone per tutti i giocatori, cosa che i nerazzurri non riusciranno a garantire prima, ragionevolmente, di mercoledì. Una volta in funzione, il centro sportivo sarà aperto per zone: resteranno infatti chiusi gli spogliatoi e il resto della struttura che non sia esclusivamente campo e foresteria. Chiunque entrerà al centro dovrà inoltre indossare la mascherina, mentre per i calciatori la via, una volta varcati i cancelli, sarà diretta: nessuna tappa intermedia, all'arrivo ci si cambia, poi lavoro sul campo ma con distanziamento sociale, infine doccia e via. 

Tutti disponibili i calciatori a disposizione di Conte, tranne Alexis Sanchez: l'attaccante è tornato dal Cile lo scorso 22 aprile e dovrà osservare ancora il periodo di quarantena prima di poter uscire dalla propria abitazione e raggiungere il resto dei compagni ad Appiano.