In un momento del genere ci aggrappiamo a tutto, anche ai gesti di persone che non conosciamo che utilizziamo come modelli. Potrebbe essere il caso dei calciatori, molti dei quali in questo periodo si sono resi protagonisti, fuori dal campo, di iniziative importanti per aiutare le persone in difficoltà a causa del Coronavirus, ma non solo.

Juventus, il gesto di Chiellini

Tra di essi non poteva mancare Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, che ha messo letteralmente in primo piano se stesso ad opera di bene: "Mi chiamo Giorgio Chiellini e ho scritto questo libro perché volevo che Chiellini raccontasse Giorgio. Nel libro ci sono le grandi partite che ho giocato e quelle che giocherò: perché il viaggio non è finito".

Queste le parole del bianconero, riportate dall'Ansa, per la presentazione della sua biografia. Un lavoro attuato con la collaborazione del giornalista Maurizio Crosetti.

Biografia Chiellini, ricavato in beneficienza 

Il libro sarà in vendita a partire dal 12 maggio e racconterà tutta la carriera del giocatore della Juve, dal campo alla vita fuori dal terreno di gioco, compresa la laurea conseguita nel 2017. Il ricavato verrà devoluto alla Onlus Insuperabili, che promuove il calcio tra i disabili, della quale Chiellini è testimonial.

Chiellini (Sito Juventus)