Domani l'Atalanta affronterà la Lazio, Gasperini si aspetta una sfida diversa da quella che sarà poi in Coppa Italia: "Non c'entra nulla con la Coppa, questa sfida riguarda il campionato e i suoi obiettivi. A quattro partite dalla fine, con una classifica così corta, è una questione di singola gara. La Coppa Italia è un match a sé, quella di domani fa parte di un mini-campionato. In palio c'è tutto, compresi gli obiettivi che interessano alle squadre coinvolte".

Recuperi importanti "La squadra sta bene, è uscita da una bellissima settimana, bellissima ma dispendiosa anche se ci ha dato una carica notevole. Toloi ha finito la stagione, e Barrow non ci sarà domani ma sta recuperando. Gosens e Ilicic hanno recuperato".

Sull'avversario: "La Lazio la conosciamo, squadra forte che con la vittoria di Genoa ha riavuto morale e una buona posizione in classifica. Noi abbiamo un vantaggio di 4 punti, faremo il possibile perchè rimanga almeno tale. L'attuale campionato nella nostra zona di classifica è assolutamente imprevedibile, ci sono tante squadre in pochi punti, si passa dal tutto al niente".

Atalanta bersagliata: "Essendo quarti sperano tutti che noi cadiamo, in questo senso leggo in questo modo anche quanto detto da Ranieri. Noi abbiamo un vantaggio determinante: se non sbagliamo gli altri non ci raggiungono. Quindi tutti ci tirano freccette sperando di innervosirci, dimenticando però che devono fare risultato anche loro".