Marek Hamsik oggi ha lavorato in differenziato a Castelvolturno, la sua presenza dal 1' sabato al San Paolo contro il Cagliari è in forte dubbio.
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Martin Petras, agente di Hamsik, ed ha parlato delle condizioni del suo assistito a pochi giorni da Napoli-Cagliari:
“Hamsik si porta dietro questo problemino fisico ormai da qualche settimana, ma non è nulla di grave, solo un po’ di affaticamento. Ha riposato poco, ha giocato più o meno 50 partite, è andato in Nazionale per cui forse è meglio lasciarlo riposare una partita.
Sarà lo staff tecnico e medico a decidere come gestire il giocatore e quindi se fargli stringere i denti oppure lasciarlo in panchina. Tutte le partite sono difficili, ma sulla carta la prossima è una delle più facili e magari dare un turno di stop a Marek contro il Cagliari non sarebbe male così da permettere al giocatore di recuperare e non peggiorare la situazione per poi ritrovarlo al top nelle ultime partite.
Marek invece è chiaro che vorrebbe giocare sempre. Il problema non è grave, ma potrebbe diventarlo se non recupera. Il Napoli è forte e gioca bene e l’anno prossimo Hamsik conta di fermare la Juventus e provare a vincere qualcosa di importante. Il sogno di Marek è lo stesso di tutti i napoletani: vincere lo scudetto”.