Mister Reja stamane ha lavorato con i suoi ragazzi in vista del penultimo impegno di campionato, contro l'Udinese a Bergamo. Per Bassi, Carmona, Paletta, Pinilla e Stendardo soliti programmi di lavoro personalizzato. Gli orobici saranno ancora privi dello squalificato Gomez, per cui conferma sulla fascia d'attacco per D'Alessandro. Per la difesa da valutare il recupero di Paletta, che ha scontata la squalifica ma non è al meglio per un fastidio muscolare. Possibile allora altro spazio per il giovane Djimsiti al centro della retroguardia. In ballottaggio anche l'ottimo Freuler visto al San Paolo con Diamanti per un posto alle spalle di Borriello. Pinilla soffre ancora d'un problema all'adduttore, ma proverà quantomeno ad essere convocato. In difesa occhio a Bellini, che giocherà la sua ultima gara all'Atleti azzurri: "Domenica tutti in campo per il capitano. Un vero onore aver giocato con un uomo come lui", ha affermato, il cileno. Domani, sempre a Zingonia, allenamento alle 10:30.
L'Udinese, dalla sua, sarà senza Felipe squalificato: favorito Wague su Piris per sostituire il brasiliano. In attacco riecco Duvan Zapata dal 1' minuto a far coppia con Thereau. I friulani probabilmente ancora una volta non avranno a disposizione Di Natale, che potrebbe ritagaliarsi uno spazietto per salutare i suoi tifosi all'ultima, contro il Carpi.
In miglioramento Silvan Widmer, che fino a ieri ha svolto solo differenziato: sulle corsie di centrocampo potrebbero comunque essere schierati Edenilson e Adnan. Cauto ottimismo, infine, anche sulle condizioni di Kuzmanovic, rimasto a riposo ieri per un lieve affaticamento agli adduttori. Dovrebbe essere lui nuovamente a fare l'intermedio, con Badu e a sorpresa Hallfredsson (e non Fernandes) a completamento del centrocampo.