Charles De Ketelaere scalda i motori. Il trequartista belga ha saltato per un problema fisico sia la trasferta di Napoli, sia la semifinale d'andata di Coppa Italia con la Fiorentina. Ma per rivederlo in campo, soprattutto per la gioia dei suoi fantallenatori, non manca molto. 

De Ketelaere punta il Cagliari

La buona notizia arriva dall'allenamento di oggi: De Ketelaere si è rivisto in gruppo, è tornato parzialmente a sostenere la seduta col resto dei compagni e dunque il countdown per rivederlo all'opera è partito. Le sue condizioni dopo l'infortunio muscolare all'adduttore lungo della coscia sinistra, rimediato durante la sosta per le Nazionali, sono in netto miglioramento. Nella giornata di domani il classe 2001 sarà di nuovo valutato dallo staff medico dell'Atalanta: filtra un cauto ottimismo verso Cagliari quanto meno per la convocazione. Da capire poi a quel punto se e per quanto tempo sarebbe utilizzato da Gasperini.

Atalanta, chi gioca col Cagliari?

Nella Dea possono ritrovare posto nella formazione titolare sia Koopmeiners che Lookman, recuperabile come detto De Ketelaere che ha risolto un fastidio muscolare e da oggi è stato riaggregato al gruppo. In mezzo al campo De Roon ed Ederson. Sulle fasce Holm può essere preferito a destra su Zappacosta mentre a sinistra ci sarà Ruggeri. Difesa diretta da Djimsiti. In porta Carnesecchi.