L'Empoli si gode finalmente Ciccio Caputo: l'attaccante ieri ha deciso il match tra i toscani e il Lecce con un calcio di rigore nella ripresa. Una rete importante anche in ottica Fantacalcio: vediamo insieme i suoi numeri e statistiche in questa stagione.

Empoli: le parole di Caputo

"Sono sempre stato tranquillo, anche quando c'è stato il principio d'incendio. Parlavo con i tifosi e prendevo il sole (ride ndr). L'abbraccio a Zanetti? Racchiude la nostra squadra, il nostro modo di essere e il fatto che seguiamo il mister in tutto e per tutto. Abbiamo spinto tanto nelle ultime due settimane, lavorando molto. Abbiamo preparato bene la sfida ed è arrivata una bella vittoria. Rinnovo automatico biennale in caso di salvezza? La casa che ho qui è di mia proprietà, non ho problemi. L'accordo è questo, voglio la salvezza, manca poco ma non dobbiamo mollare".

Caputo sulla Nazionale

"Gli oriundi in Nazionale? Sinceramente non voglio entrare nel merito della convocazione di Retegui. Ho analizzato il periodo degli attaccanti italiani, Immobile e Belotti stanno facendo fatica, è stato un anno difficile ma non siamo secondi a nessuno. Mancini fa le scelte e dobbiamo accettarle, in ogni senso".

Empoli, i numeri di Caputo

La stagione di Caputo è totalmente cambiata da quando è arrivato il passaggio all'Empoli. Lo testimoniano tutte le presenze collezionate e condite da preziosi bonus. In totale l'attaccante ha collezionato 3 assist e 3 gol in questa stagione.  Per questo la sua fanta-media al momento è salita al 6,25.