di Paolo Pierangelo
Una partita fin da subito frizzante e con atteggiamento spregiudicato da parte di entram bi i tecnici, con il match che risulta godibile ed interessante.
Il Genoa sblocca il risultato al 19' con il guizzo di De Maio su un cross di Tino Costa, il difensore insacca sotto misura e porta avanti il Grifone sui friulani .
L'Udinese non resta a guardare e sfiora il goal in più di una circostanza, ma è molto attento il portiere Lamanna, che si supera ed evita guai ai suoi compagni .
Nella ripresai liguri badano più ad amministrare, ma a metà frazione è Thereau a firmare il pareggio dell'Udinese, con la difesa genoana impreparata nell'occasione .
Il ritmo di gara scende gradualmente e gli ingressi in campo di Niang e Di Natale non cambiano marcia, così al triplice fischio finale dell'arbitro è parità, tra qualche fischio dagli spalti.
GENOA - UDINESE 1-1 (1-0)
MARCATORI: De Maio 19' , Thereau 67'
GENOA (4-3-3): Lamanna; Burdisso, Roncaglia, De Maio, Edenilson (dal 73' Kucka); Bergdich, Tino Costa, Rincòn; Falquè, Perotti, Borriello (dal 75' Niang). All. Gasperini .
UDINESE (4-4-2): Karnezis; Widmer, Piris, Hertaux(dal 57' Allan), Wague; Gabriel Silva, Guilherme, Pinzi, Kone; Thereau, Perica(dal 74' Di Natale). All. Stramaccioni .