Emergenza sulle fasce per l'Inter, ridotta all'osso in questo marzo. Inzaghi ha a disposizione il solo Dumfries come esterno di ruolo, dopo l'ennesimo infortunio della stagione. Dimarco ne avrà per tre settimane, con l'asterisco sull'Atalanta e sul nuovo controllo al quale si sottoporrà tra sette giorni o giù di lì.
Inzaghi pronto al cambio modulo?
L'emergenza corsie obbliga Inzaghi a correre ai ripari. Contro il Monza sarà assente anche Darmian, che viaggia verso il rientro dopo la sosta per le Nazionali. Nel 3-5-2 nerazzurro, potrebbe toccare a Bastoni l'inedito ruolo di quinto a sinistra: una soluzione che non scalda troppo Inzaghi, ma che preserverebbe il canonico schieramento dell'Inter.
L'alternativa sarebbe cambiare modulo, proprio come nei minuti finali del Maradona. E dunque, 4-4-2 con Pavard terzino destro e Dumfries terzino sinistro e la coppia di centrali formata da Acerbi e Bastoni (De Vrij si candida nel post Feyenoord). L'unica speranza di rientro in tempo per il Monza è quella relativa a Carlos Augusto, ma si naviga a vista.