Una stagione da incorniciare, con l'obiettivo dei 36 gol in campionato ben fisso nel mirino. Lautaro Martinez vive una temporada da top player e sta trascinando la sua Inter verso un 2024 da ricordare. Lo Scudetto è ormai virtualmente ipotecato e in Champions League la formazione di Inzaghi sogna un cammino migliore rispetto a quello dello scorso anno.

Nel mentre, i fantallenatori applaudono l'argentino e se lo coccolano. Con 23 gol e 2 assist in Serie A, il Toro è il vero one man show di questa stagione. Eppure, questa sera contro il Genoa, c'è un tabù da sfatare...

Lautaro Martinez mai a segno contro il Genoa, il dato

Sì, proprio così. In cinque presenze contro, Lautaro Martinez non ha mai segnato al Grifone. Lo score, anzi, è beffardo: 2 cartellini gialli e 1 solo assist, nulla più. Un paradosso per un attaccante che quest'anno sta tenendo ritmi da top player e che questa sera proverà a sfatare il tabù Genoa.

Qual è la vittima preferita di Lautaro Martinez? La Salernitana, con 10 reti in 6 partite. Sul podio poi ci sono Cagliari (9 reti) e Milan e Fiorentina (entrambe 8 reti).