Pessime notizie per la Sampdoria. Dopo la notizia della positività di un calciatore arrivata alla vigilia del derby di ieri sera, la società è in apprensione per altri tre calciatori che sono stati spediti a casa da Claudio Ranieri perchè febbricitanti.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Ultime Sampdoria: altri tre casi di Covid-19? Il rischio cresce

La gara di ieri contro il Genoa, pareggiata dalla Samp seppur in emergenza, potrebbe essere un vero e proprio spartiacque della stagione dei doriani. 

Il club ligure, infatti, teme un nuovo "caso Torino" dopo la notizia della positività di un calciatore arrivata nella giornata di martedì. 

Il pari restituisce tranquillità ai blucerchiati, ma adesso l’attenzione si è spostata tutta sui tre giocatori esclusi dall’elenco dei 23 convocati da Claudio Ranieri: Damsgaard, Askildsen e Thorsby.

I tre blucerchiati sono stati mandati a casa perché febbricitanti nella giornata di ieri.

Sampdoria: oggi nuovi tamponi

Damsgaard, Askildsen e Thorsby, in contatto come tutta la squadra con il calciatore della Sampdoria risultato positivo, saranno sottoposti ai tamponi.

Nel corso della giornata di martedì, infatti, era stata ufficializzata la positività di un membro del gruppo-squadra (dai nominativi per il derby ieri in panchina mancava Letica, ma la società non ha comunicato il nome per privacy).

Ovviamente la società spera si tratti di una semplice influenza per scongiurare il rischio di un "nuovo caso Torino".

La Sampdoria dovrà tornare in campo fra tre giorni e Ranieri aspetta di sapere se potrà recuperare due elementi chiave come Damsgaard e Thorsby.

Ultime Sampdoria: rosa corta per Ranieri

A proposito di indisponibili. Oltre al caso accertato di coronavirus, e ai tre calciatori con l'influenza, sono oggi da verificare le condizioni di Quagliarella, uscito per un fastidio muscolare. Ranieri, però, è confortato dal ritorno in campo di Manolo Gabbiadini. L'attaccante era oramai ai box da tre mesi ed in questo finale di stagione diventa un’opzione importante in attesa del recupero di Torregrossa.  

Damsgaard (Getty)
Damsgaard (Getty)