Il Verona lunedì affronterà la Lazio nel 21° turno di Serie A. Per presentare il match contro i biancocelesti, Marco Zaffaroni è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore scaligero:

Verona: le parole di Zaffaroni

"Bisogna stare attenti: il rischio è cominciare a guardare la classifica, i risultati delle altre... Giochiamo ancora di lunedì sera, e quindi è inevitabile farlo. Se non sei forte mentalmente queste cose ti tolgono qualche energia. Dobbiamo avere la forza di non farci condizionare, ma pensare al nostro percorso, senza disperdere energie in altro. Riconosco sia difficile, ma ritengo sia la chiave fondamentale da qui ai prossimi mesi. Ora sappiamo che dobbiamo arrivare in fondo con questi giocatori, tutti devono essere focalizzati sull'obiettivo, che è rimanere dentro il campionato fino alla fine".

Zaffaroni su Verdi e Lasagna

"Doig si è ripreso ed è a disposizione. Su Verdi e Lasagna, dico che sono abituato a guardare i comportamenti: non ho mai percepito, nemmeno settimana scorsa, alcun problema dal punto di vista comportamentale. Si sono sempre allenati molto bene".

Zaffaroni su Duda

"Può giocare in tutti i ruoli del centrocampo: ha maturato una discreta esperienza, anche con la sua Nazionale, è un giocatore tecnico, tratta bene la palla. Per noi sarà sicuramente un'arma importante".

Zaffaroni su Abildgaard e Gaich

"Hanno fatto gli ultimi allenamenti, ma da un punto di vista fisico sono assolutamente arruolabili. Non c'è ancora una conoscenza di tutti gli aspetti, ma sono giocatori che mi sono sembrati un buone condizioni fisiche, e dunque convocabili".

Le parole di Zaffaroni su Ngonge, Braaf e Faraoni

"Ngonge e Braaf sono arrivati da più tempo: uno ha giocato dall'inizio a Udine, l'altro è subentrato. Le valutazioni che si fanno oggi sono diverse da quelle del mercato estivo: l'inserimento deve avvenire in maniera diversa, e i giocatori li puoi valutare inserendoli in partite di campionato. Il percorso sarà lo stesso anche per tutti gli altri: il tempo per fare amichevoli non c'è. Faraoni ha fatto tutto quello che doveva fare, da settimana prossima comincerà ad allenarsi insieme alla squadra".

Zaffaroni sugli infortunati

"Veloso ha avuto un problema muscolare la scorsa rifinitura. Ci sono tempi tecnici da rispettare, dalla prossima settimana dovrebbe cominciare a fare un po' di lavoro sul campo. È più indietro rispetto a Faraoni, ma non ci sono stati intoppi. Gli altri infortunati, lo sappiamo, sono Henry e Hrustic".