Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista del derby di domani contro il Milan. Queste le sue parole riportate da Tmw:

Inter: la conferenza di Inzaghi

"Lo sappiamo, il derby è una partita sentitissima da tutti noi. Serviranno testa e cuore, noi ci arriviamo pronti a dare tutto sul campo e contenti della qualificazione alla semifinale di Coppa Italia, ma a questo ci penseremo ad aprile".

Inzaghi sul derby

"In questo anno e mezzo ne abbiamo giocati tanti, ben sei. Quelli di coppa ci hanno permesso di vincere due trofei importanti, quelli di campionato sono stati delusioni, a partire dal primo dove abbiamo pareggiato sbagliando un rigore. La soluzione migliore è affrontarli con la giusta concentrazione, si rischia di arrivare alla partita con tante energie mentali spese".

Inzaghi su Skriniar

"Io non giudico le sue scelte, ma l'uomo e il calciatore. Si tratta di un ragazzo splendido e che si allena sempre al massimo. Per questo, nonostante manchi l'allenamento di oggi, domani scenderà in campo".

Inzaghi su Correa e Lukaku

"Romelu secondo me ha fatto un'ottima partita, in crescendo, contro l'Atalanta, più passava il tempo più migliorava. È la mia speranza, spero di riuscire a portare tutti a una condizione tale per cui possano partire tutti dall'inizio. È in crescita, come Correa... Ora toccando ferro penso di recuperare per domani, anche se mancano due allenamenti".

Inzaghi sul recupero di Brozovic e Handanovic

"Per il derby di domani dovrebbero recuperare anche Brozovic e Handanovic".

Inzaghi sul capitano dell'Inter

"Abbiamo gerarchie in base alle presenze, per quello che è successo non sarà più il capitano. Se n'è parlato molto tranquillamente con la società e il ragazzo, il capitano è Handanovic, poi scaleremo in base alle presenze con Brozovic, D'Ambrosio, Lautaro. La cosa che mi preme di più è la partita".