Non c'è pace per Hirving Lozano. L'esterno messicano, che quest'anno ha già dovuto fare i conti con problemi fisici e Coronavirus, si è infortunato anche nell'ultima gara con la sua Nazionale. Una lussazione alla spalla che lo terrà lontano dal rettangolo verde per un po': lo stop è di almeno 30-40 giorni e potrebbe allungarsi in caso di operazione chirurgica. Insomma, il rischio che torni direttamente a metà marzo (o addirittura dopo l'ultima sosta del 27) è concreto. Ma chi lo sostituirà nel Napoli?

Elmas o Politano al posto di Lozano?

Per caratteristiche, il sostituto ideale di Lozano è Politano. L'ex Inter è meno propenso ad andare sul fondo per cercare il cross e l'invenzione palla a terra, prediligendo il dribbling e il tiro da fuori. Ma per rapidità e mezzi tecnici Spalletti sa che può fidarsi di lui, peraltro intenzionato a riscattarsi dopo una prima metà abbondante di stagione non proprio felicissima.

Occhio però alla concorrenza di Elmas che gode della fiducia del tecnico del Napoli e che ha già dimostrato di poter ricoprire quella posizione, tant'è vero che per la trasferta di Venezia parte leggermente in vantaggio sullo stesso Politano per chiudere il 4-2-3-1 come esterno a destra. Un ballottaggio serrato che con ogni probabilità durerà per tutto il periodo di assenza di Lozano: chi dei due saprà regalare più gioie al Fantacalcio?

Lozano (Getty)
Lozano (Getty)