Danilo dà la carica. Il difensore della Juventus, intervistato dai microfoni di "Sky Sport", ha parlato della sconfitta con l'Inter, decisiva per una scossa in stagione, e della sua posizione in campo. Ecco le sue dichiarazioni.

Sulla sconfitta con l'Inter

"La sconfitta in campionato con l'Inter è stata una questione mentale e tattica: ci ha fatto pensare e ragionare, non ce l'aspettavamo. Ci ha fatto male, siamo ripartiti più forti di prima. Così fanno le grandi squadre, tornare a vincere immediatamente". 

Sul suo ruolo

"Io sono un difensore, ma per me è importante partecipare alla manovra. Mi piace impostare da dietro, farlo da centrale e esterno cambia poco".

I numeri di Danilo al Fantacalcio

Numeri alla mano, Danilo al Fantacalcio è uno dei migliori nel reparto in assoluto. Pensate, ad oggi l'ex Manchester City ha una fanta-media del 6.53 più che rilevante per un difensore e non a caso si trova al decimo posto tra i colleghi in doppia cifra di presenze dopo 20 giornate. E' davanti dunque a colleghi del calibro di Hateboer, Karsdorp, Criscito, Romero e del compagno di squadra Cuadrado. Davvero niente male.

Se per qualche ragione dovesse essere tra gli svincolati in difesa all'interno del vostro listone, per l'asta di riparazione approfittatene: col ritorno di Alex Sandro non ha il posto da titolare garantito, ma Pirlo ha dimostrato di fidarci ciecamente di lui. E i risultati gli stanno dando ragione.

Danilo (Getty)
Danilo (Getty)