L’obiettivo immediato di presentarsi tirato a lucido per il derby, quello più ampio di tornare a fare la differenza nella stagione dei nerazzurri: umore alto per Stefano Sensi dopo i guai fisici. ”Sto bene, sto lavorando per essere al 100% per la gara contro il Milan”, racconta il centrocampista dell’Inter, riportato da SportMediaset. “Stare fuori mi ha fatto soffrire e non mi ha consentito di aiutare la squadra e far parte delle vittorie".

Sensi è consapevole che rispetto all’andata sarà un altro Milan: ”Ibra? Bisogna stare attenti, perché è un campione. Ma noi abbiamo entusiasmo. Sicuramente si vincerà con il cuore, ce la metteremo tutta. Conte è sempre carico, indipendentemente da chi affrontiamo. Ovvio che un derby è sempre un derby. Oggi era il primo giorno della settimana, è ancora tranquillo. Ci dà la carica giusta, l’entusiasmo, e ci dice sempre quello che dobbiamo fare, in modo da non sbagliare in campo. L’infortunio di Handanovic? Samir sta lavorando per essere in campo al derby, ma se non dovesse farcela c'è Padelli, è un grande portiere e siamo contenti anche se giocherà lui".

Sensi: "Eriksen ci darà una mano"

Un parere sul rinforzo e collega di reparto Eriksen: "E' un giocatore di qualità, è al top da anni e lo dimostra in campo. Ci darà sicuramente una mano".

Sensi non si cruccia per il lungo stop: ”Gli infortuni capitano, fanno parte del nostro mestiere e bisogna affrontarli. Quando hai questi infortuni, vai alla ricerca della causa. Sono concentrato sul lavoro, passo tutta la giornata al campo e lo farò anche in questi giorni per essere pronto per il derby”.

Il centrocampista nerazzurro è prudente sull’accostamento con Iniesta: “Un paragone che fa piacere, ma lui è un calciatore unico, non penso ce ne saranno altri come lui. Posso solo prendere ispirazione, perché abbiamo caratteristiche simili".

Impossibile non parlare della corsa scudetto: "Diamo il massimo a ogni partita per rimanere attaccati alla Juve. C’è anche la Lazio. Lavoriamo per migliorare gli errori e per fare più punti possibile".