Inter, Antonio Conte studia la mossa D'Ambrosio. Sei gare su sei subendo puntualmente una rete nel nuovo anno. Prima di Udine (primo clean-sheet del 2020) la linea difensiva nerazzurra non aveva cominciato benissimo l'anno. Contro il Milan, nel derby, sarà fondamentale cercare di contenere Ibrahimovic.

A proposito di reparto arretrato, l’assenza certa in difesa nel derby sarà quella di Bastoni, che, contro l’Udinese, ha rimediato il suo quinto cartellino giallo e quindi sarà squalificato. Per Conte si tratta di un problema in più, visto che l’ex-Parma è ormai da considerare un titolare, avendo scalzato Godin.

Inter: D'Ambrosio scalza Godin?

Sulla carta dovrebbe toccare a quest’ultimo sostituirlo contro il Milan. Ma come riportato dal Corriere dello Sport, al suo posto potrebbe giocare Danilo D'Ambrosio visto che l'ex terzino sta bene ed è a tutti gli effetti un'ulteriore soluzione per il terzetto difensivo.

Se dovesse andare così il segnale per Godin sarebbe molto forte ed un problema anche su chi ha puntato su di lui al Fantacalcio. Attenzione anche a Skriniar che dovrà tornare sul centro-sinistra. In quella posizione lo slovacco aveva sofferto molto in questa stagione. Ancora in dubbio la presenza di Samir Handanovic.