C'è Inter-Bologna nel programma della 18^ giornata di Serie A. Scopriamo insieme tutte le info della sfida, tra curiosità e precedenti, in ottica Fantacalcio.

L'Inter ha vinto solo una delle ultime cinque sfide di Serie A contro il Bologna (2N, 2P), dopo che aveva trovato il successo in quattro delle cinque precedenti (1P); inoltre, i nerazzurri hanno tenuto la porta inviolata solo in una delle otto più recenti gare contro i rossoblù nel torneo, il 9 marzo 2024, in una vittoria per 1-0 al Dall'Ara.

Il Bologna ha segnato in ciascuna delle ultime 14 trasferte di Serie A contro l'Inter; solo una squadra nella storia della competizione ha trovato la rete in almeno 15 gare esterne di fila contro i nerazzurri: il Milan, che arrivò a 20 tra il 1989 e il 2009.

L'Inter arriva da quattro vittorie di fila in campionato e potrebbe ottenere cinque successi di fila per la prima volta in questa stagione di Serie A, l'ultima volta risale al periodo tra novembre 2024 e gennaio 2025 (sei in quel caso).

L'Inter ha registrato 12 vittorie e 4 sconfitte in 16 match di questo campionato; i nerazzurri potrebbero non registrare alcun pareggio nelle prime 17 partite stagionali di Serie A per la prima volta nella loro storia.

L'Inter ha vinto la prima gara dell'anno solare in Serie A in tutte le precedenti sei occasioni (dal 2020 in avanti), serie record per i nerazzurri in questo tipo di incontri; dall'altra parte, il Bologna ha trovato appena un successo nella prima gara d'anno nel massimo campionato nelle precedenti 13 occasioni (5N, 7P), proprio a San Siro, contro il Milan nel 2016.

Il Bologna non vince da quattro partite di campionato (2N, 2P) e sotto la gestione di Vincenzo Italiano solo una volta i rossoblù hanno registrato almeno cinque match consecutivi senza successi in Serie A: sei tra lo scorso aprile e agosto.

Grazie a tre successi e tre pareggi, il Bologna è imbattuto da sei trasferte consecutive in Serie A; l'ultima volta che i rossoblù hanno registrato una serie esterna più lunga senza sconfitte in un singolo campionato risale a maggio 2024 (otto in quell'occasione, con Thiago Motta in panchina).

Inter (144) e Bologna (163) sono le due squadre che hanno subito il minor numero di tiri totali in questa stagione di Serie A. I nerazzurri sono anche la formazione con il valore più basso negli Expected Goals contro (14.4) nel torneo in corso.

Lautaro Martinez, autore di nove gol in questo campionato, potrebbe andare in doppia cifra di reti per la settima stagione diversa in Serie A (superando Christian Vieri e Roberto Boninsegna - entrambi sei), solo Giuseppe Meazza (nove), Benito Lorenzi (nove) e Alessandro Altobelli (otto) contano più campionati diversi con almeno 10 gol con la maglia dell'Inter. El Toro ha inoltre tagliato quota 30 gol nel 2025 tra tutte le competizioni con l'Inter e solo nell'anno solare 2023 ha fatto meglio (37 reti in quel caso).

Sfida tra i due migliori marcatori dell'anno solare 2025 in Serie A: Riccardo Orsolini e Lautaro Martínez (entrambi 15 gol). In aggiunta, l'attaccante italiano ha preso parte a cinque reti nelle sue ultime sei sfide contro l'Inter in campionato (3G+2A), dopo che non era stato coinvolto in alcun gol nelle sue prime otto gare contro i nerazzurri in Serie A.