Il Napoli è tornato subito a lavoro dopo la vittoria di ieri sul Cagliari: gli azzurri scenderanno in campo mercoledì 6 gennaio per la sfida casalinga con lo Spezia, in programma alle ore 18.00 allo Stadio Diego Armando Maradona.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Napoli: le ultime su Koulibaly

Come detto dunque il Napoli ha ripreso ad allenarsi, anche oggi senza Kalidou Koulibaly. Insieme a Kevin Malcuit, il difensore senegalese ha svolto un lavoro personalizzato tra campo e palestra e si prepara a dare forfait anche per la sfida con lo Spezia. Molto probabilmente l'ex Genk sarà out anche con l'Udinese mentre la speranza è quella di recuperarlo per il match con la Fiorentina della 17a giornata. A sostituirlo ci penserà ancora Nikola Maksimovic, non proprio soddisfacente nelle ultime uscire. Contro i liguri il serbo cercherà riscatto con una buona prova, i fantallenatori orfani di Koulibaly contano su di lui.

Allenamento Napoli, il comunicato

Questo il comunicato del Napoli: "Dopo il successo a Cagliari, il Napoli ha ripreso questa mattina gli allenamenti al Training Center. Gli azzurri preparano il match contro lo Spezia in programma mercoledì allo Stadio Maradona per la 16esima giornata di Serie A (ore 18).

La squadra si è divisa in due gruppi. Coloro che sono andati in campo dall'inizo alla Sardegna Arena hanno svolto lavoro di scarico in palestra. Gli altri uomini della rosa sono stati impegnati sul campo 3 iniziando la sessione con una serie di torelli. Di seguito lavoro finalizzato alla velocità ed esercizi di passing drill. Chiusura con partitina a campo ridotto e tiri in porta. Malcuit e Koulibaly hanno svolto terapia, palestra e lavoro personalizzato in campo".

Koulibaly (Getty Images)
Koulibaly (Getty Images)