Claudio Ranieri, tecnico della Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa prima della gara di domani contro il Milan:

Le parole di Ranieri in conferenza 

"Spero di fare una gran partita e di fare punti, sicuramente troverò Ibrahimovic come avversario e non è una gran sorpresa nella calza della Befana.

 Ripeto, dobbiamo provare replicare lo spirito di agonismo, di attenzione e di aiuto reciproco messo in campo in occasione della gara contro la Juventus. Perdo Ferrari, un giocatore che stava facendo bene ed era in un ottimo periodo di forma ma chi lo sostituirà sono sicuro che farà bene.

Murillo deve ritrovare fiducia, ha avuto problemi di postura ma sta migliorando: a destra può essere una soluzione, come ha fatto in parte nelle ultime due partite.

A destra però abbiamo recuperato sia Bereszynski che Depaoli, quindi diciamo che in quel settore non siamo in emergenza.

Mercato? Con la società stiamo monitorando il mercato, ci aggiorniamo quotidianamente: di sicuro in questo momento c'è bisogno di calciatori pronti, che conoscano il campionato italiano.

Maroni ottimo trequartista di prospettiva, ha bisogno di un periodo di adattamento ma lo vedo in crescita. Rigoni deve ancora capire il campionato italiano e deve cercare di essere più pratico.

Ekdal? Sta molto meglio. Non ha fatto tutti gli allenamenti ma gli ultimi sì. Non ha i 90 minuti ma è disponibile".