L'Atalanta ha vinto per 4-0 contro il Genoa negli ottavi di finale di Coppa Italia. La Dea ha dominato il match e firmato il successo con le reti di Djimsiti, De Roon, Pasalic e Ahanor.

Atalanta-Genoa 4-0: la cronaca del match

La partita si rivela difficile sin da subito per il Genoa: un retropassaggio troppo leggero di Norton-Cuffy verso Siegrist apre la strada a Sulemana, che sembra pronto a firmare il vantaggio. Il portiere rossoblù però riesce a rimediare e ad ottenere anche fallo, evitando il disastro. L’illusione dura poco, perché la pressione dell’Atalanta cresce e si concretizza presto. Prima Pasalic colpisce una traversa clamorosa di testa su calcio d’angolo, poi, al 19', Djimsiti firma l’1-0: cross perfetto di Zalewski e incornata del difensore albanese, imprendibile per Siegrist.

Il Genoa continua a subire, incapace di alzare il baricentro, mentre la Dea sfiora il raddoppio con Maldini (subentrato all'infortunato Sulemana), che su punizione centra il palo. La squadra di De Rossi continua a fare molta fatica in mezzo al campo e rimane in dieci al 35’, quando Fini stende Bellanova lanciato in campo aperto. Nella ripresa continua il dominio della Dea che trova il raddoppio con De Roon al 54'. Il Genoa prova a reagire, ma si fa vedere poco dalle parti di Sportiello. Nel finale arrivano anche il terzo e quarto gol a firma di Pasalic e Ahanor.