Il Natale potrebbe legare Rino Gattuso al Napoli fino a giugno 2023. Nelle ultimi giorni i legali del club hanno inviato ai colleghi che curano gli interessi dell’allenatore, la copia del suo rinnovo di contratto. Si tratta del documento definitivo, che prevede oltre alla durata di due anni con un’opzione per un terzo.

Napoli, le cifre del rinnovo di Gattuso

Gattuso guadagnerà 2 milioni di euro a stagione e per lui ci sarà un bonus molto ricchi nel caso dovesse conquistare lo scudetto o l’Europa League. Il nuovo accordo dovrebbe essere ufficializzato la prossima settimana.

Gattuso, i dettagli del rinnovo col Napoli

Quella più significativa è rappresentata dalla mancanza di clausole o penali. Sotto quest’aspetto, Gattuso è stato molto determinato, ne ha discusso sin dal primo incontro avuto con Aurelio De Laurentiis per parlare del nuovo accordo. L’allenatore ha voluto sentirsi libero di decidere il suo futuro come aveva dichiarato nelle ultime settimane: si tratta di una vera propria novità in casa Napoli dove, ormai da anni, vengono inserite in ogni genere di contratto.

(Getty Images)
(Getty Images)