La Roma è tornata al lavoro questa mattina dopo la vittoria ottenuta domenica sera contro il Verona. La squadra di Fonseca prepara il prossimo impegno di campionato in programma venerdì sera contro l'Inter.

Non si è allenato Dzeko per sindrome influenzale. L'attaccante comunque non preoccupa e dovrebbe essere regolarmente al centro dell'attacco contro i nerazzurri. Terapie anche per Kluivert alle prese con un edema al flessore della coscia sinistra dovuto a una contusione rimediata al Bentegodi. Le sue condizioni andranno valutate nei prossimi allenamenti, ma al momento per una maglia da titolare è favoritoÜnder. Pastore ancora alle prese con il problema all'anca, anche le condizioni dell'argentino andranno valutate in vista di una eventuale convocazione. In gruppo Mirante.

Ci sono buone notizie anche sul fronte Cristante: il centrocampista si è sottoposto ad una visita di controllo che ha evidenziato un’evoluzione positiva del suo quadro clinico, pertanto può aumentare i carichi di lavoro. Il calciatore è fermo per il distacco del tendine dell'adduttore destro.