C'è Sassuolo-Genoa nel programma della 10^ giornata di Serie A. Scopriamo insieme tutte le info della sfida, tra curiosità e precedenti, in ottica Fantacalcio.

Il Genoa ha vinto le ultime due sfide di Serie A contro il Sassuolo, dopo che non aveva trovato alcun successo nelle cinque precedenti (2N, 3P); i rossoblù non hanno mai registrato più vittorie di fila contro i neroverdi nella competizione.

Il Sassuolo ha trovato la rete in ciascuna delle ultime 10 gare contro il Genoa in Serie A, segnando una media di 2.1 gol a incontro.

Il Genoa ha perso le ultime due sfide contro avversarie neopromosse in Serie A (inclusa una proprio nell'ultima giornata di campionato contro la Cremonese) e solo una volta ha trovato tre sconfitte consecutive contro squadre provenienti dalla Serie B nell'era dei tre punti a vittoria, tra aprile e dicembre 2012.

Il Sassuolo non pareggia un match casalingo in Serie A dal 14 aprile 2024 (3-3 contro il Milan), da allora tre successi e quattro sconfitte per i neroverdi in sette gare al MAPEI Stadium nel massimo campionato.

Il Sassuolo è rimasto imbattuto in otto delle 10 partite al MAPEI Stadium contro il Genoa in Serie A (6V, 2N), perdendo però quella più recente: 1-2 il 22 dicembre 2023.

Il Genoa ha vinto solo una delle ultime 15 trasferte di campionato (6N, 8P): 3-1 contro il Bologna lo scorso 24 maggio - perdendo tutte le tre più recenti; il Grifone non subisce quattro sconfitte fuori casa di fila in Serie A dal periodo tra ottobre e dicembre 2023.

Il Sassuolo non ha vinto nessuno degli ultimi sei incontri di Serie A giocati di lunedì (3N, 3P), dopo che aveva trovato il successo in cinque dei sette precedenti (2P); l'ultima volta che i neroverdi sono riusciti a tenere la porta inviolata in questo tipo di gare nel torneo risale al 12 aprile 2021, 1-0 contro il Benevento.

Il Genoa è stato sconfitto in ben sei delle nove gare di questo campionato (3N): i rossoblù hanno perso più volte dopo i primi 10 incontri in una stagione di Serie A in due sole occasioni: nel 1957/58 e nel 1959/60 (sette ko, ma in entrambi le occasioni avevano racimolato almeno un successo).

Andrea Pinamonti ha trovato la rete in ciascuna delle ultime due sfide di Serie A contro il Genoa, entrambe con la maglia del Sassuolo; l'attaccante classe 1999 ha segnato complessivamente 15 gol in 68 presenze con i rossoblù nel massimo campionato in due diverse esperienze tra il 2019 e il 2025.

Il centrocampista del Genoa Patrizio Masini è il giocatore che ha effettuato più contrasti (37), vinto più duelli (73) e guadagnato più possessi (56) nelle prime nove giornate di questa Serie A.