Ciro Immobile torna in campo? Il capitano della Lazio non ha ancora smaltito l'infortunio patito in Lazio-Udinese del 16 ottobre. Questi i tempi di recupero dell'attaccante.

Ciro Immobile rientrerà prima della sosta?

Immobile non lascia niente di intentato. L'attaccante della Lazio negli ultimi giorni si è diviso tra fisioterapia e palestra per provare a dare il proprio contributo prima della sosta.

Il capitano biancoceleste sta provando a bruciare le tappe per tornare in campo. Per questa ragione ieri Immobile è addirittura tornato a correre sul prato di Formello vista la grande voglia di tornare in campo.

Gli esami svolti lunedì in Paideia hanno confermato come l'edema non sia stato ancora smaltito e la cicatrizzazione sia ancora in incompleta dopo la lesione. Tuttavia l'esido degli esami non hanno impedito ad Immobile  di lottare per la convocazione in vista del derby contro la Roma. Questa ad oggi sembra un miraggio, ma il centravanti della Lazio verrà è monitorato dallo staff medico biancoceleste. Tra domani e dopodomani Ciro si sottoporrà ad un altra risonanza prima della decisione definitiva.

Lazio: Immobile in campo il 13 novembre

In ogni caso per il recupero di Ciro Immobile al momento lo scenario più probabile è un ritorno per la sfida con la Juventus del 13 novembre, l'ultima gara del 2022 prima dei Mondiali. Immobile non si arrende, ma per Sarri potrebbe essere disponibile per quella data senza rischi.

Contro la Roma, infatti, Ciro Immobile potrebbe anche essere convocato ma solo in maniera simbolica. Contro il Monza, invece, Immobile potrebbe partire dalla panchina e magari giocare qualche minuto se necessario.

Recupero lampo per Immobile

Nel caso in cui Ciro Immobile tornasse in campo prima della sosta, il suo recupero avrebbe del "miracoloso".

Sono passate poco più di due settimane dall'infortunio e per un primo grado servono circa 21 giorni per tornare in campo, mentre per un secondo almeno 45. Per questo il rientro in campo di Immobile era previsto nel 2023. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile