Si ferma Luis Muriel. Confermati i sospetti della vigilia: l'attaccante colombiano ha rimediato un infortunio la cui entità gli farà saltare non solo il Napoli, ma anche le ultime due gare del 2022. Arrivederci a gennaio: di seguito la nota ufficiale del club orobico.

Infortunio Muriel: il comunicato dell'Atalanta

"Allenamento al pomeriggio per i nerazzurri al Centro Bortolotti in preparazione della sfida con il Napoli di sabato alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo. Lavoro differenziato per de Roon e Zappacosta. Ai box Muriel: gli esami strumentali a cui è stato sottoposto l’attaccante colombiano hanno evidenziato una lesione parziale dell’inserzione prossimale del tendine comune degli adduttori a destra. I tempi di recupero non sono al momento quantificabili e dipendono dalla progressione clinica del calciatore".

Atalanta, chi gioca col Napoli?

Senza Muriel, in attacco si rinnova allora il ballottaggio tra Hojlund e Zapata, al momento leggermente favorito il colombiano per partire titolare con a supporto Lookman ed Ederson (favorito su Malinovskyi). In mediana Pasalic con Koopmeiners, indisponibile De Roon. Fasce occupate da Hateboer e Soppy che punta a vincere il duello con Maehle. Dietro Toloi, Demiral e Djimsiti. In porta il recuperato Musso.