L'esplosione di Manuel Locatelli mica è finita. Ogni partita è una occasione per il Sassuolo di sorprendere nell'alta classifica e per il ventiduenne centrocampista di maturare continuando nel percorso di crescita in autorevolezza, come ha dimostrato pure a Napoli. Non a caso è entrato ormai stabilmente nelle grazie del Ct Mancini in chiave azzurra, con la prospettiva dell'Europeo sempre più realistica per questo ragazzo che 

Sassuolo, la rinascita di Locatelli 

Ora Locatelli può dire di aver dimostrato tanto soprattutto al Milan che troppo presto l'ha lasciato andare per consegnare al Sassuolo un vero talento. Si è preso anche qualche traguardo di valore come l'essere al momento il piú giovane italiano con almeno due gol all'attivo in questo campionato e al contempo il più giovane giocatore ad aver trasformato un calcio di rigore in questa Serie A.

Sassuolo, inizio di stagione super

Oggi il Sassuolo valuta Locatelli almeno 24 milioni, il doppio di quando l'ha pagato al Milan. Del suo peso specifico si sta giovando particolarmente il Sassuolo che si sente a proprio agio tra le big del campionato dopo aver andando a ritroso pareggiato con il Cagliari, battuto Spezia, Crotone e Bologna, impattato col Toro per poi andare a vincere per la prima volta nella sua storia a Fuorigrotta, conquistando così 14 punti nelle prime 6 giornate di Serie A, cosa che non gli era riuscita neppure nell'anno della qualificazione in Europa League con Di Francesco.

Locatelli (Getty Images)
Locatelli (Getty Images)