SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Matthijs De Ligt vuole tornare in campo. Secondo le ultime notizie in arrivo da Torino, il centrale sarebbe pronto per giocare. A frenarlo solo i medici che continuano a predicare pazienza vista l'operazione estiva.

Juventus: le condizioni di Matthijs De Ligt

La Juventus attende l'ok definitivo per Matthijs De Ligt. Il centrale olandese, reduce dall'intervento alla spalla in estate, si sente pronto per scendere in campo.

Tuttavia, in via precauzionale, la Juve e Andrea Pirlo hanno deciso di non portarlo in trasferta in Champions League a Budapest in attesa dell'ok definitivo dei medici.

Notizie Juve: De Ligt è pronto, gioca con la Lazio?


Anche contro lo Spezia la difesa della Juventus ha mostrato qualche lacuna, soprattutto nella fase di non possesso palla. La leggerezza si è tradotta nell’ennesimo gol subito dai bianconeri: 7° stagionale, 5° in campionato. Per questo il numero di partite terminate a porta inviolata resta fermo a due in totale (Sampdoria e Dynamo Kiev), ovviamente al netto del 3-0 contro il Napoli. Numeri che certificano come Pirlo sia ai livelli dei peggiori momenti delle gestioni di Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri.   


Forse è anche per questo che Pirlo è innanzitutto dalla difesa che vuole ripartire per preparare la sfida di Champions League in programma domani sera contro il Ferencvaros, prima di quella contro la Lazio.

In difesa il tecnico fa la conta dei disponibili: non sa, ancora, su chi potrà fare affidamento in campionato anche al netto di stato di forma e minutaggio nelle gambe.  
Contro il Ferencvaros mancherà di sicuro Merih Demiral, espulso contro il Barcellona, e di sicuro mancherà Matthijs De Ligt, che si sente in forma ma resta sotto il veto da parte degli ortopedici che lo seguono da dopo l’intervento alla spalla. Per questo in Champions potrebbe stringere i denti Giorgio Chiellini, fermo dal debutto in Champions League, a Kiev, 20 ottobre. Non a caso domenica era rimasto Torino in modo che potesse continuare a svolgere il lavoro mirato.

Per quanto riguarda De Ligt il centrale spera di essere in campo contro la Lazio, o almeno in panchina.

Juve: da cosa dipende l'utilizzo di De Ligt

La Juve segue lo staff medico e le sue indicazioni su De Ligt. Se tutto andrà come deve e la situazione di emergenza sarà risolta, l’olandese non sarà utilizzato a Roma e verrà lasciato a riposo per ancora qualche giorno. Se la Juve fosse in emergenza, allora Pirlo prenderebbe in esame l’eventualità di accorciare leggermente i tempi.  
 

De Ligt (Getty)
De Ligt (Getty)