Prosegue anche a Bergamo il momento magico del Cagliari: ”Siamo andati anche meglio di quello che ci aspettavamo”, commenta Rolando Maran nel postpartita a DAZN. ”Abbiamo fatto la nostra partita, cercando di impensierirli dall'inizio alla fine. Ai miei ho poco da dire: hanno avuto una grande personalità a venire qua e fare questo tipo di partita. Volevamo far difendere l'Atalanta e ci siamo riusciti: è stata una grande partita".

Una squadra che continua a crescere: "C'è lo spirito e l'atteggiamento giusto. Da parte di tutti: chiunque va in campo riesce a fare una prestazione di livello. Poi stiamo anche migliorando. Ora non accontentiamoci e teniamo questa voglia di stupire, consci che passa tutto dalle nostre prestazioni e dal nostro atteggiamento. Se ci accontentiamo non cresciamo più. La voglia di crescere ci deve tormentare”.

Maran: "Abbiamo visto i video del City"

Su Simeone: “Questa settimana a Simeone e a tutta la squadra ho fatto vedere parecchie immagini, anche quelle del City. Dobbiamo imparare da loro la mentalità per capire anche come colpire l'Atalanta. È un modo per trovare la strada giusta per crescere. Il quarto posto? Ci deve interessare relativamente. Abbiamo grandi intenzioni ma non dobbiamo pensarci. Ci deve tormentare solo il non accontentarci. E fare ogni settimana nuovi step per vincere le prossime partite".