Intervenuto in conferenza stampa al termine della gara contro il Parma, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella ha commentato il match del Franchi. L'allenatore si è soffermato in particolare sul primo tempo: "Non mi è piaciuto l'atteggiamento. Non so il motivo, forse le tante partite o il fatto di avere 5-6 under-23 in campo contemporaneamente o ancora l'ansia di dover vincere per forza. Però la squadra ha dato una risposta importante".

Le parole di Montella

Sul cambio modulo: "Si è visto subito nella ripresa che come eravamo messi in campo andavamo meglio". Montella ha parlato anche di Chiesa: "Lui è quello che ha giocato più di tutti e spende molto. Ho fatto finta di non sapere che aveva l'influenza prima della partita. Qualcosa può sbagliare".

Su Pedro, all'esordio: "Sta crescendo di condizione e di ambientamento, è un calciatore di nostra proprietà che si deve adattare al nostro calcio. Speravo che segnasse, come Vlahovic del resto. Ci vuole pazienza nei giudizi". Montella ha concluso: "Dobbiamo essere equilibrati nei giudizi e nelle aspettative. Nessuno si aspettava di vederci lì. C'è identità ed entusiasmo, mi sto divertendo in questo ambiente e spero che si divertano tutti. Stiamo facendo un buon lavoro, dobbiamo tenere questo clima acceso. Anche io sono molto giovane, quindi fate sbagliare qualcosa anche a me. Siamo una squadra simpatica, che prova a fare calcio, io non ho visto molte squadre giocare meglio della Fiorentina".