Sorride Paulo Sousa, e non solo perchè la sua Fiorentina è in testa al campionato. Giovedì c'è un incontro fondamentale per il futuro in Europa League, competizione al quale il tecnico portoghese tiene tantissimo: i risultati inattesi, non ultimo l'1-2 del Franchi dell'ultimo turno, costringono la Viola alla vittoria, anche se le indicazioni dall'infermeria sono finalmente positive. 

 

Marcos Alonso, informazione che verrà verificata nel corso della giornata di oggi, dovrebbe infatti tornare a disposizione già per l'EL, gara in cui ci saranno, dal primo minuto, anche Kalinic, tenuto a riposo contro il Frosinone, Vecino e Blaszczykowski. Pasqual, che ha interrotto ieri l'allenamento, non preoccupa, e anche lui potrebbe partire con la squadra per Poznan domani.