Contro il Genoa l'occasione era ghiotta per Gonzalo Higuain di segnare e portarsi in solitario al primo posto della classifica marcatori. Nonostante le possibilità non siano mancate all'argentino, non c'è stato nulla da fare per El Pipita che, rimasto a digiuno contro i grifoni, resta a quota 8 gol. Ha saputo invece sfruttare la sua occasione Eder che, col gol segnato al Chievo, si riappropria in solitario del primo posto. Nove gol segnati in undici giornate, nonostante per qualche settimana sia rimasto a bocca asciutta: non male i numeri dell'attaccante di Antonio Conte. 

 

Giornata positiva anche per Bacca che col 3 a 1 segnato alla Lazio, si porta a 6 gol stagionali, insieme a Kalinic e Insigne, fermi per questo turno. Con la velenosa punizione rasoterra che ha beffato Sorrentino in Palermo-Empoli, Riccardo Saponara ha ritrovato la gioia del gol e la quarta rete stagionale, come Babacar che, contro il Frosinone, ha realizzato un rigore. 

 

Nonostante non riescano ad entrare nella classifica marcatori, l'undicesima giornata è stata più che positiva per Inglese e Mario Suarez, entrambi alla prima rete in Serie A. L'arrivo di Donadoni sulla panchina del Bologna ha portato bene a Mattia Destro che, questa settimana, contro l'Atalanta, finalmente si è sbloccato. E' stato molto pesante anche il gol segnato da Cuadrado nel derby della Mole. La rete del colombiano è arrivata al 47'55'', esattamente come quella segnata da Pirlo nello stesso derby lo scorso 30 novembre. 

 

LA CLASSIFICA:

 

 

1. Eder (Sampdoria) 9

 

2. Gonzalo Higuain (Napoli) 8

 

3. Carlos Bacca (Milan) 6

 

Lorenzo Insigne (Napoli) 6

 

Kalinic (Fiorentina) 6

 

6. Mohamed Salah (Roma) 5

 

Miralem Pjanic (Roma) 5

 

Gervinho (Roma) 5

 

9. Babacar (Fiorentina) 4

 

Alberto Paloschi (Chievo Verona) 4 

 

Daniele Baselli (Torino) 4

 

Fabio Quagliarella (Torino) 4 

 

Riccardo Saponara (Empoli) 4

 

Luis Muriel (Sampdoria) 4

 

Paulo Dybala (Juventus) 4