La cura Palladino ha rivitalizzato il Monza, due vittorie consecutive (Juventus e Sampdoria) ed entusiasmo nuovamente tornato. Nel pomeriggio, a Marassi, è arrivata anche la prima vittoria esterna in Serie A, a segno tre dei giocatori più rappresentativi dei brianzoli. C'è anche Gianluca Caprari che ha trovato la prima rete con la nuova maglia, interrompendo un digiuno piuttosto lungo per un attaccante come lui. 

Monza, primo gol di Caprari: i numeri 

Il grande mercato fatto da Galliani consiste anche nell'ingaggio di Gianluca Caprari, che ha lasciato il Verona e sposato la causa Monza. L'avvio complicato della squadra ha inciso negativamente anche sul rendimento dell'attaccante, che si è sbloccato soltanto all'ottava giornata di campionato. A livello di bonus bottino rimpinguato, prima del gol soltanto un assist e tante difficoltà in fase realizzativa. 

Di fatto con il rientro di Petagna continuerà a essere il titolare di questa squadra, giunta al terzo risultato utile consecutivo. Caprari può anche contare sulla stima di Palladino, che ha speso parole importanti nei confronti dell'ex attaccante del Pescara. Tra l'altro Caprari si sblocca proprio in uno stadio che conosce bene, ha infatti la vestito la maglia della Sampdoria per ben tre stagioni, collezionando 82 presenze.