Al termine di Atalanta-Milan, terminata con la vittoria degli ospiti, il tecnico degli orobici Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di DAZN. Rammaricato per il risultato, l'allenatore ha analizzato l'andamento del match; di seguito le parole di Gasperini al termine di Atalanta-Milan.

Le parole di Gasperini dopo Atalanta-Milan

Queste le parole di Gasperini dopo Atalanta-Milan: "Abbiamo preso gol dopo 30 secondi e un gol alla fine del primo tempo, in mezzo ci sono state diverse occasioni. Poi è arrivata un po' di sfiducia, ma devo dire che il Milan è stato molto bravo a ripartire e farci male. Non siamo stati nemmeno fortunati in diverse occasioni. Le abbiamo avute e non le abbiamo sfruttate".

Atalanta-Milan, le parole di Gasperini (Getty Images)
Atalanta-Milan, le parole di Gasperini (Getty Images)

Sulla mancata reazione

Sulla mancata reazione:  "A volte inserisci più attaccanti per creare pericoli, invece viene a mancare un po' di continuità di prestazione. Sia Ilicic che Muriel non sono al massimo della condizione".

Su Gosens e Hateboer

Su Gosens e Hateboer: "Hanno tempi di recupero lunghi, se va bene a dicembre; non ha senso pensarci adesso, abbiamo altre soluzioni, che ho già adottato. Un cambiamento tattico mi dispiecerebbe, abbiamo anche certezze con questo modo di giocare e giocatori che stanno ben interpretando il loro ruolo".

Sul Milan: "Con l'Inter è stata più equilibrata, oggi abbiamo preso gol subito. Ma ho visto un Milan forte, con caratteristiche che nessuno ha in Italia".

Su Ilicic

Su Ilicic: "L'Ilicic di un tempo sarebbe importante per noi. Lui si allena con grande impegno, non è facile, stiamo cercando di recuperarlo al meglio ma in questo momento facciamo fatica".