Deve ritrovare la sua Roma in un momento difficile mister Rudi Garcia, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Palermo in programma domani alle 15. Queste le sue parole del tecnico francese raccolte dal nostro inviato Gabriele Conflitti.

 

LE CONDIZIONI DEGLI INFORTUNATI - "Non parliamo di Strootman e Capradossi, gli altri hanno infortuni muscolari. Le cose proseguono nella normalità, avremo 15 giorni durante la sosta per curarli e farli tornare. Vedremo quando saranno disponibili. Dzeko e Rudiger hanno problemi alle ginocchia, speriamo non durerà molto la loro assenza. Hanno ripreso a correre".

 

LA GESTIONE DEL POST BORISOV - "Abbiamo sfruttato il fatto di stare tutti insieme dopo la partita. La squadra ha dimostrato di esserci, di poter fare grandi cose ma dobbiamo avere più continuità anche nella stessa partita. Abbiamo rivisto il video con gli errori commessi, la partita più importante è sempre la prossima. Sia io che i ragazzi abbiamo voglia di continuare la striscia iniziata col Carpi. Solo cosi ci avvicineremo ai primi posti. Andremo a Palermo per vincere, come sempre".

 

GLI OBIETTIVI PER IL FUTURO - "La cosa che conta non è solo la partita a Palermo, ma il campo. Se si vince tutto va bene, se non si vince, anche giocando bene, le cose non vanno. Non sono giovane, devo essere motivato sempre. Sogno sempre di vincere titoli con la Roma, metterò in campo tutto per questi ragazzi, e loro devono capire che lavorando ogni giorno sfrutteremo le qualità che abbiamo, anche nei momenti con meno giocatori in rosa. Il mio lavoro è tirare fuori il meglio dai calciatori, conta solo il Palermo, non ho tempo ed energie per occuparmi di altro. Siamo in corsa per tutto. Lottare fino in fondo al campionato, sapendo che l’obiettivo principale è qualificarci per la Champions. In Champions abbiamo un handicap dopo la partita di Borisov, dobbiamo fare un grande risultato a Leverkusen per sperare di passare il turno".