L'Udinese affronterà domani pomeriggio il Genoa. Colantuono deve confermare i progressi visti nella trasferta di Bologna ma dovrà rinunciare al suo uomo più in forma, Duvan Zapata. In conferenza stampa il tecnico bianconero spiega come potrebbe sostituire il colombiano.

 

LE ALTERNATIVE A ZAPATA E FERNANDES TREQUARTISTA - "Thereau prima punta? Lui è uno che si tira fuori, se lo vincoli nelle cose specifiche lo depotenzi. Lui è un cavallo sciolto, con questa caratteristica ha fatto bene. Totò predilige una certa zona di campo. Aguirre e Perica si muovono anche loro da prima punta. L'unico giocatore che può ricoprire il ruolo di trequartista è Fernandes. Se dovesse mancarci l'uomo in quel ruolo, lui potrebbe tornare utile".

 

BALLOTTAGGIO A CENTROCAMPO, LODI O ITURRA? - "Chi giocherà tra Lodi e Iturra? Vediamo domani. Iturra ha giocato anche davanti alla difesa, con le caratteristiche sue di rompere il gioco. Ma non è detto che nel futuro immediato non possa giocare come interno sinistro, vediamo".

 

GLI AVVERSARI - "E' una squadra collaudata il Genoa e non dimentichiamo che l'anno scorso si sono qualificati per l'Europa League. Pavoletti è un calciatore che riesce a far reparto da solo, Dzemaili è un calciatore di livello".