Al termine del derby tra Milan e Inter Stefano Pioli ha commentato la gara ai microfoni di DAZN. L'allenatore rossonero ha esaltato la sua squadra e Rafael Leao, protagonista con una doppietta; di seguito le parole di Pioli dopo Milan-Inter.

Le parole di Pioli dopo Milan-Inter

Le parole di Pioli dopo Milan-Inter: "Partita importante, è chiaro che è uno scontro diretto, c'è sempre stata una grande rivalità, adesso ancora di più. I nostri avversari volevano dimostrare di essere superiori; a me la nostra squadra è piaciuta, abbiamo giocato benissimo, poi ci siamo rilassati un pochino. Alleno ragazzi eccellenti".

Milan-Inter, le parole di Pioli (Getty Images)
Milan-Inter, le parole di Pioli (Getty Images)

Sulla mentalità

Sulla mentalità: "Siamo stati bravi a leggere la partita, l'Inter ci ha fatto palleggiare, noi abbiamo forzato poche volte. Avevamo pensato di allargarci a sinistra, ma l'abbiamo fatto poco; non è possibile non concedere qualcosa, però l'abbiamo fatto con grande presenza sul campo".

Sull'Europa

Sull'Europa: "Sono sicuro che siamo cresciuti tanto, soprattutto dopo l'esperienza dello scorso anno. La Champions pretende prestazioni di alto livello, il Salisburgo è una squadra pericolosa: bisogna essere preparati. Faremo cose diverse rispetto a oggi, è una squadra diversa, ma quello che conta è la mentalità della squadra".

Su Rafael Leao

Su Rafael Leao: "Credo che per migliorare sia necessario avere talento e intelligenza: lui ha talento ed è un ragazzo molto intelligente. Ai giovani va dato tempo e libertà di sbagliare, noi cerchiamo di metterlo nelle condizioni migliori. Sa che non deve accontentarsi, un ragazzo con questo potenziale deve puntare in alto".