La doppietta contro il Milan, la Nazionale, la fascia da capitano, mister Dionisi: Giacomo Raspadori ha parlato al canale YouTube della Lega Serie A, toccando tanti temi. L'attaccante del Sassuolo ha fissato un obiettivo che non potrà che far piacere ai fantallenatori: Raspadori vuole arrivare in doppia cifra per quanto riguarda i gol segnati, un traguardo che non dispiacerà a chi ha puntato su di lui al Fantacalcio. Di seguito le parole di Raspadori.

Le parole di Raspadori

Le parole di Raspadori sulla doppietta al Milan: "Il ricordo di Milan-Sassuolo è un ricordo magico, quasi difficile da sognare perché fai fatica a sognare di entrare a San Siro a 21 anni e segnare una doppietta è qualcosa di assurdo. L'esultanza a tuffo da pinguino non l'avevo mai fatta, ma quando vedi un campo così bello e bagnato dici: non posso non farlo. Vedere i miei compagni felici per me è quello che mi ha reso più felice".

Raspadori: "Voglio arrivare in doppia cifra" (Getty Images)
Raspadori: "Voglio arrivare in doppia cifra" (Getty Images)

Sulla gara con la Juventus

Sulla gara con la Juventus: "È un ricordo bellissimo perché si vedeva l'idea di mister De Zerbi messa poi in pratica in campo. Giocare e segnare alla Juventus che domina da anni in Italia è qualcosa di incredibile. Buffon? Quando sei bambino lo guardi tra i pali, poi torni a casa la sera e rivedendo gli highlights dici: cavolo, ho fatto gol a Buffon!".

Sull'Europeo

Sull'Europeo: "Io ero concentrato sul finire bene col Sassuolo, poi dal nulla mi sono ritrovato tra i convocati all'Europeo. E' successo tutto così in fretta...una stagione in cui avevo giocato poco inizialmente a ritrovarsi a fare un finale di stagione facendo gol a Milan e Juve e ad andare in Nazionale: ancora devo rendermi conto di quello che è successo".

Su Dionisi

Su Dionisi: "Da quel poco che ho vissuto mister Dionisi ha concetti che portano avanti l'idea di mister De Zerbi, penso sia un calcio più verticale. Stiamo cercando di mettere in pratica i consigli e le idee del mister, non eliminando ciò che è stato fatto negli anni passati, un percorso lungo, cercando di abbinare le due cose. Penso che siamo sulla strada giusta".

Raspadori: "Voglio arrivare in doppia cifra"

Raspadori vuole arrivare in doppia cifra: "Il mio obiettivo è quello di avere continuità in campo e poi sicuramente mi piacerebbe migliorare il bottino dell'anno scorso e se possibile arrivare in doppia cifra: farò di tutto per riuscirci".

Sulla fascia da capitano

Sulla fascia da capitano: "La prima gara con la fascia contro la Roma è stato un momento decisivo perché nella mia testa mi sono reso conto per la prima volta di non essere solo un giovane di una squadra di Serie A, ma di essere un giocatore importante, e questo mi ha portato ad avere un qualcosa in più in campo".