Tiemoué Bakayoko ha vissuto le ultime battute del mercato con il cuore in gola, e alla fine è tornato dove voleva tornare, a Milano. Parole di grande soddisfazione per lui quelle pronunciate il giorno della presentazione.

Milan, le parole di Bakayoko

Nella conferenza stampa indetta dal Milan, il nuovo acquisto rossonero ha spaziato su vari argomenti per commentare il suo ritorno in un club che ha sempre sentito come suo.

“Ricordo benissimo l’ultima partita contro la Spal in cui non riuscimmo ad entrare in Champions. Da lì il Milan l’ho visto crescere moltissimo e sono contento di essere di nuovo qui. Voglio restituire ai tifosi tutto il loro affetto".

Su Pioli e Maldini



“Appena sono arrivato ho parlato con il mister, nel calcio ognuno deve guadagnarsi il posto. Cercherò di portare l’esperienza che ho acquisto nei club precedenti e la mia esperienza internazionale. Con Paolo abbiamo un bellissimo rapporto, mi ha aiutato moltissimo quando arrivai al Milan. Ho imparato molto da lui”.

Sul nuovo Milan



"E' diverso, e più forte, e poi ci sono anche tanti francesi. Non vedo l'ora di giocare insieme ai miei nuovi compagni e conquistare tanti risultati positivi. Spero di restare qui anche dopo questi due anni in prestito, tutti sanno quanto sono attaccato a questo club che considero la mia casa. Quando sei al Milan devi puntare sempre al massimo, darò il massimo per vincere più trofei possibili". 

Su Kessie, Ibra e gli altri

“Mi trovo molto bene con Franck. È cresciuto e migliorato. Spero resti, avrà consigli per restare al Milan. Con Ibrahimovic ci ho parlato. La sua personalità è nota a tutti. È un esempio. Sono molto contento di giocare con lui per imparare. E poi qui ci sono Giroud e Tomori, che mi hanno decisamente spinto a tornare. Sono contento".

Milan, Bakayoko nella prima avventura rossonera (Getty)
Milan, Bakayoko nella prima avventura rossonera (Getty)